Formazione docenti

Documenti anno di formazione neoassunti

Formazione 2019-2020

Formazione 2018-2019

Materiale presentato dalla prof.ssa f. Falcinelli. Corso di formazione “progettare e valutare per competenze”. 13 settembre 2018.

Materiale presentato durante l’incontro di autoformazione del 5 settembre 2018.

Formazione 2017-2018

Digital storytelling

Corso di formazione per scuola dell’infanzia e primaria: "Digital storytelling".
Durata: 20 ore (dal 06 Aprile 2018 al 25 Maggio 2018)
Docente formatore: prof. Emiliano Onori
Sede del corso: Direzione Didattica di Castiglione del Lago

Robotica educativa e coding

Corso di formazione "Laboratorio esperienziale di robotica educativa e coding con Clementoni".
Nell’ambito del Piano di Formazione d’Istituto 2016 – 2019, è stato organizzato, in collaborazione con Clementoni, un laboratorio esperienziale di Robotica educativa – utilizzo di Doc (scuola infanzia e classi 1° e 2° Primaria) e Mind Designer (triennio Primaria) – e di Coding, con la formatrice dott.ssa Tamara Lapucci.

Gentile docente, la ringraziamo per aver partecipato al Corso di Formazione “A scuola di CODING con CLEMENTONI”, le chiediamo adesso di compilare questo breve questionario di gradimento utilizzando il seguente modulo Google:
Ci aiuterà a capire se le sue aspettative sono state soddisfatte e come possiamo migliorare.
Appena riceveremo il questionario provvederemo a consegnarle l’attestato di partecipazione.

Guarda il video dell'incontro!

Corso di formazione avanzato ambito 2

Docenti: Gianni Mario Fiorucci, Patrizia Roma
Competenze digitali (documentazione finale 3h):

"The tree of Corgna’s palace" (Patrizia Rocchini, Serena Martini)

Presentazione realizzata nelle classi quarte della scuola primaria "A. Frank" con la metodologia CLIL, nell'ambito del progetto SOS Scienze.-- Created using PowToon