CodeWeek

Progetti per avvicinare i bambini al mondo della programmazione

Progetti area scientifica

Descrizione

CodeWeek (la settimana europea della programmazione) è una campagna di alfabetizzazione digitale che ha lo scopo di  avvicinare i bambini all'informatica in modo intuitivo e divertente.

Ecco alcuni progetti dei nostri studenti!

CodeWeek - locandina

Alla scoperta di Scratch!

Con smart tv e pen touch ci divertiamo a scoprire questo bellissimo programma, agganciamo blocchi di codice colorati per animare tanti personaggi che si muovono su diversi sfondi.

Così impariamo a programmare... inventando fantastiche storie!

Coding - creare con la fantasia

Lavori realizzati dalla classe 3a A di Pozzuolo.

Pixel Art d'autunno: inventando codici

Le classi quinte di Colonnetta presentano il progetto "Pixel Art d'autunno: inventando codici"

L'allunaggio... un viaggio spaziale

CodeWeek

Dal 9 al 24 ottobre l'Europa celebra la settimana europea della programmazione. La classe VB di Castiglione del Lago ha aderito all'iniziativa e si è cimentata nella programmazione digitale di immagini.

CodeWeek 2021 -

Agenda 2023 goal 15...pixel art anche in 3D!

Pixel art delle classi prime della scuola primaria "F. Rasetti" di C. del Lago.

2021-01-01

2024-12-31

Obiettivi

Gli alunni compongono semplici strisce di codice, scelgono personaggi e sfondi, creano piccole storie animate che sviliuppano la loro creatività.

Direzione Didattica Statale "F. Rasetti"

Tag pagina: Informatica